centroculturalesfclodi

Vai ai contenuti


09/11/2004 - Sub Tutela Dei - Il giudice Rosario Livatino
Il Centro Culturale di Lodi S. Francesca Cabrini, in collaborazione con l'Unione Giuristi Cattolici Laudense e l'UNITRE di Lodi organizza dal 9 al 17 novembre pp.vv., presso il Tribunale di Lodi, una mostra, con ingresso gratuito, sul Giudice Rosario Livatino, uomo di diritto, testimone credibile e affascinante di una vita ordinaria che diviene straordinario esempio di professionalità e senso del dovere.
Ucciso, a soli trentotto anni, dalla mafia nel 1990 e beatificato dalla Chiesa Cattolica il 9 maggio 2021.
Servizio di VideoNotizie sulle iniziative relative a Rosario Livatino
Conferenza tenutasi presso UNITRE Lodi
Incontro organizzato dal Seminario Vescovile di Bedonia Relatori: Avv. Mariagrazia Ravera - Pres. Unione Giuristi Cattolici di Lodi Avv. Andrea Martelli - Cons. Ordine Avvocati di Lodi
I momenti salienti dell'allestimento e dell'inaugurazione della mostra.


24/06/2024 - Meet the Meeting


Se vuoi rivedere la presentazione dl Meet the Meeting di Lodi puoi trovarla sul nostro canale YouTube.


30/03/2024 - Le 7 Chiese

Anche quest'anno il nostro Centro Culturale organizza per il Sabato Santo, la "VISITA DELLE SETTE CHIESE".
Visitiamo sette Chiese di Pavia, accompagnati da citazioni tratte da “Tre meditazioni sul Sabato Santo” dettate nel 1967 da Joseph Ratzinger.


02/03/2024 - Le guerre nascono da un cuore come il mio
“Il mondo è attraversato da un crescente numero di conflitti che lentamente trasformano quella che ho più volte definito terza guerra mondiale a pezzi in un vero e proprio conflitto globale”, ha detto recentemente Papa Francesco.
La guerra tra Israele e Palestina è solo l’ultimo di una serie di conflitti aperti nel mondo nel 2024 e cercare di capire chi ha torto e chi ha ragione viene naturale. Così come può venire spontaneo schierarsi dall'una o dall'altra parte, spinti anche da un bisogno innato di giustizia.
Ma scegliere da che parte stare risponde pienamente al nostro desiderio di verità e di bene?
È ragionevole sperare per qualcosa di buono anche in queste situazioni o dobbiamo rassegnarci ed accettare la situazione?
Quale contributo può dare ogni singolo uomo per la pace?
Per approfondire queste e altre domande vi invitiamo all'incontro con don Vincent Nagle dal titolo “Le guerre nascono da un cuore come il mio” che si terrà sabato 2 marzo 2024, alle ore 17.00 presso la Sala Polifunzionale dell’Istituto Canossa, Via De Lemene 15, Lodi.


14/01/2024 - Perché sono un uomo

Presentazione del libro "Perché sono un uomo - Scene dalla vita di don Giussani", in collegamento con l'autore Fernando de Haro.
 
L'incontro che si è tenuto domenica 14 gennaio 2024 alle ore 21:15 potete rivederlo sul nostro canale YouTube.
seguici sui nostri canali social
Torna ai contenuti